Open World & Spaces
Last updated
Last updated
La tua esperienza utente sarà la stessa che tu acceda all’Open World di Coderblock o a uno degli Spaces, ma è ora di chiarire le principali differenze.
L’Open World è una mappa aperta che rappresenta il mondo virtuale 3D ‘principale’ di Coderblock, ed è costituito da Land, particelle di terreno virtuale rappresentate da NFT sulla Blockchain Polygon.
La mappa è caratterizzata da una serie di città di Coderblock e da oltre 3000 land, di proprietà dei nostri Landowner, sulle quali essi stessi costruiscono esperienze virtuali in autonomia.
Gli Spaces sono invece delle ‘scene virtuali singole’, ovvero microcosmi 3D separati e non interconnessi tra loro che sono hostati su server off-chain e che non si basano quindi su NFT, né sulla Blockchain. Queste scene sono raggiungibili tramite URL diretto e sono uguali nell’aspetto a quelle costruite sulle land dell’Open World (in entrambi i casi lo strumento che ne permette la creazione è il Builder Tool), così come l’esperienza utente nel visitare gli Spaces è la stessa di quella che vivrai esplorando le land!
Dopo aver effettuato il login in piattaforma, potrai decidere se visitare l’Open World di Coderblock o selezionare uno tra gli Spaces in galleria.
Clicca su Open World per atterrare su Oasis (una delle città più caratteristiche dell'universo Coderblock) e visitare le principali città e Land costruite intorno dai Landowner.
Clicca su Spaces per accedere ai mondi virtuali creati da Coderblock per diversi eventi ed iniziative! Potrai scorrere tra i mondi virtuali mostrati a video, o cercarli tramite l’apposito campo di ricerca. Tra i vari Spaces, troverai anche il quartier generale di Coderblock (HeadQuarter, ovvero HQ), in cui periodicamente potrai prendere parte ad eventi live e coinvolgenti avventure, entrando in contatto con il team! Puoi accedere all’HQ anche cliccando direttamente su questo link: https://hq.coderblock.com