Installa Metamask
Last updated
Last updated
Una volta scaricato uno dei due browser, è il momento di aggiungere l’estensione di Metamask.
Metamask è un wallet che consente di gestire i propri asset patrimoniali in criptovaluta, token e NFT su diverse blockchain.
Le nostre land sono su blockchain Polygon, e il loro valore è espresso in MATIC. Ricorda di avere sempre una piccola quantità di Matic (bastano pochi centesimi) per pagare le fee necessarie alla transazione, se vuoi spostare le tue land su un altro wallet!
Per scaricare e installare l'estensione, clicca sul seguente link:
Visitando metamask.io avrai modo di seguire la procedura di download in modo intuitivo.
In alcuni casi, pur essendo su Brave, il pulsante potrebbe invitarti a scaricare l’estensione per Chrome: è assolutamente normale, in quanto condividono gran parte del loro codice.
Sebbene alcuni browser forniscano un’estensione wallet integrata, Metamask è fondamentale per poter accedere al marketplace per l’acquisto delle land e al gestionale per configurarle.
Cliccando sul pulsante di Download verrà scaricata l’estensione e verrai reindirizzato verso la pagina del Web Store di Chrome. Clicca sul pulsante “Aggiungi” sulla destra.
Apparirà un popup di avvertimento, quindi clicca nuovamente sul pulsante “Aggiungi estensione” per confermare la tua scelta.
Se ciò non dovesse accadere, verifica la cartella dei Download, il file di installazione potrebbe trovarsi lì (avrà estensione .crx: ti basterà avviarlo e seguire la procedura).