Monitoraggio della scena
Last updated
Last updated
Come per qualsiasi altro processo di costruzione, è necessario che sia fornita materia prima in abbondanza. L'asset pack potrebbe suggerirci che questa sia illimitata, non avendo a disposizione un numero per i singoli oggetti che ne indichi una riserva. Ma un limite, derivante ovviamente dalla capacità di un ambiente di essere fruibile su molteplici device, è necessario impostarlo.
In basso a sinistra nella HUD presente un piccolo pulsante con l'immagine di un cubo . Al click si espanderà un piccolo riquadro informativo con alcuni dettagli numerici circa la quantità di oggetti nella scena, il numero di materiali, vertici e triangoli.
In base alla complessità degli oggetti inseriti, il pannello Poly-Counts riporterà il numero esatto di triangoli presenti nella scena. Ogni scena ha un numero di triangoli a disposizione in funzione della quantità di land che la compongono. Ogni land è capace di ospitare 45000 triangoli, e il totale è cumulativo per la scena stessa.
Se il numero di triangoli inserito dovesse superare il limite consentito, un alert "Out of poly-count" ci informerà della necessità di eliminare qualcosa.
L'asset pack è ottimizzato per consentire una vasta integrazione di oggetti in scena. È in realtà davvero difficile quindi saturare questo valore, ma non impossibile! Ogni tanto è bene osservare questo report, attenzione agli oggetti custom!