Caricamento oggetti custom
Last updated
Last updated
Il builder offre l'opportunità di aggiungere oggetti custom alla nostra scena.
Se disponessimo di oggetti 3D low-poly creati da noi stessi o da terze parti potremmo integrarli all'interno della nostra scena.
L'unico formato accettato è il GLB, e si dovrà dare il giusto peso in fase di progettazione alle eventuali texture che porterà con se. Infatti più che la complessità dell'oggetto (che pure è importante ai fini del numero di oggetti consentiti nello spazio), le texture incideranno sui tempi di caricamento. Considerando ad esempio la necessità di dover integrare oggetti molto piccoli, sarà opportuno alleggerirne molto le texture se queste propongono una livello di dettaglio che può considerarsi superfluo.
Per integrare gli oggetti custom basterà cliccare sul piccolo simbolo + nella parte in alto a destra dell'asset pack e caricare il file desiderato. Assegnando un nome ed una categoria sarà facilmente reperibile attraverso il form di ricerca o nella categoria Custom asset pack sul fondo.
Gli oggetti custom non hanno una thumbnail personalizzata, ma un unico simbolo per identificarle . Qualora fosse necessario replicare più volte l'upload per introdurre eventuali correzioni, è buona pratica prevedere questa eventualità inserendo un versionamento nel nome del file (es.: _v01, _v02, _v03, etc.)