Elementi interagibili

Gli oggetti interagibili assumono una funzione puramente estetica fintanto che le sue componenti interne non vengono attivate/customizzate.

Le possibilità sono molteplici e come già accennato, tali componenti possono intervenire come modificatori ambientali, redirect esterni o attivatori.

La maggior parte degli elementi interagibili consentono la customizzazione del riferimento di interazione (when click text), quale adattamento linguistico o contestuale.

Quando integriamo e selezioniamo un oggetto interagibile nella scena, questo mostrerà una specifica vista per la customizzazione all'interno della colonna destra del builder.

Possiamo identificare delle componenti primitive che attiveremo attraverso l'inserimento di testo, URL, o manipolando interruttori e slider. Queste componenti combinate all'interno di uno specifico oggetto nel determinano le peculiarità.

Negli schemi che seguono, una panoramica su tutte le categorie interagibili e le loro funzioni relativamente alle primitive associate.

Una volta personalizzato l'oggetto interagibile sarà sufficiente confermarlo come qualsiasi altro oggetto per conservare le modifiche.

Alcuni oggetti possono essere personalizzati integrando delle componenti grafiche. Le istruzioni per la creazione di tali componenti e le misure ad esse associate saranno discusse nella prossima sezione.

Last updated