Avatar fotorealistici: Coderblock Studio x Ready Player Me
Last updated
Last updated
L’esperienza all’interno di un mondo virtuale non sarebbe la stessa se gli Avatar (i cosiddetti Digital Humans), personaggi 3D che permettono all’utente di esplorare i metaversi con sembianze e movimenti umani, fossero poco fedeli alla realtà.
In Coderblock abbiamo deciso di integrare gli Avatar fotorealistici di Ready Player Me proprio per offrire un’esperienza utente sempre più inclusiva e realistica. RPM sta infatti diventando uno standard nell’integrazione e customizzazione di Avatar all’interno dei mondi virtuali. Centinaia di piattaforme li hanno integrati, e sono così tanto apprezzati perché hanno un aspetto realistico, permettono un’infinità di customizzazioni e sono interoperabili, ovvero possono essere utilizzati su varie piattaforme di metaversi!
Una volta che l’utente ha creato il proprio RPM Avatar a propria immagine e somiglianza, potrà memorizzarlo ed utilizzarlo a piacimento su tutti i mondi virtuali che integrano questa tecnologia.
Ciò che rende questi avatar così simili agli utenti è il fatto che, per essere generati, permettono di caricare una foto selfie, dalla quale riescono in pochi secondi a generare un Digital Human perfettamente somigliante all’utente!
Una volta creata la ‘base’, si potranno poi modificare ad-hoc tutte le parti del corpo dell’avatar e l’outfit che lo contraddistinguerà all’interno dell’esperienza virtuale, con una possibilità di scelta veramente ampia.