Creazione e customizzazione del proprio avatar

Vediamo adesso come creare il tuo alter ego digitale in Coderblock. Non appena avrai effettuato il login per la prima volta, potrai iniziare a creare il tuo avatar. Puoi creare manualmente il tuo character, o affidarti a una delle features più caratteristiche di RPM: la possibilità di caricare una tua foto selfie e generare un avatar il cui aspetto sia più fedele possibile alla tua persona!

Se vuoi utilizzare una tua foto per generare il tuo avatar, ti basterà cliccare su 'Take a photo' o 'Choose file' e caricare la foto, e nel giro di pochi istanti il tuo alter ego virtuale sarà creato: ti sconvolgerà quanto simile risulta alla realtà!

Adesso è il momento di scegliere il tuo outfit preferito: potrai modificare singolarmente dettagli del viso, cappelli, scarpe, occhiali, pantaloni, magliette, trucco e tanto altro ancora.

Puoi anche scegliere uno tra gli outfit precaricati (tra cui quelli brandizzati Coderblock, li hai già provati?), spaziando da un angelo a un motociclista, da un orsetto rosa a un arciere futuristico, da un completo in giacca e cravatta a un maglione natalizio, passando per tanti personaggi di fantasia: l’unico limite sarà la tua immaginazione!

Una volta scelto l’aspetto che più ti rispecchia potrai creare un account su Ready Player Me, in modo da poter utilizzare l’avatar appena creato non solo su Coderblock, ma su tutte le piattaforme che integrano RPM!

A questo punto potrai accedere a Coderblock come spiegato QUI e, una volta dentro, avrai sempre la possibilità di modificare l’aspetto del tuo avatar tramite il tasto ‘Customize’ dentro Dashboard.

Puoi sempre annullare le tue modifiche e tornare alla Dashboard cliccando su ‘Hide’ in basso al centro dello schermo.

Libera la tua fantasia e divertiti con le infinite possibilità di customizzazione offerte da Coderblock e da RPM!

Last updated