Troubleshooting
Last updated
Last updated
Polygon, come tutte le reti alle quali possiamo connettere il nostro wallet, ha delle specifiche di connessione, che vengono generalmente passate in automatico.
Può capitare però, soprattutto dopo un lungo periodo di inattività, che queste specifiche siano state cambiate nel tempo e che quelle fornite al nostro wallet non siano aggiornate.
Questo tipo di problema può portare quindi ad un errore di connessione che ci impedisce di accedere al nostro gestionale.
Possiamo risolvere in pochi semplicissimi passi:
Aprendo l'estensione di Metamask, seleziona il menù a tendina in alto a sinistra, dove sono elencate le reti che hai aggiunto al wallet. Non potendo operare sulla rete attualmente attiva, è necessario spostarsi su un'altra rete, andrà benissimo la rete di default, Ethereum.
Esegui quindi lo switch. Ora puoi eliminare la vecchia connessione con Polygon, semplicemente andando a cliccare nell'elenco sul piccolo cestino rosso in corrispondenza della rete.
Conferma l'eliminazione.
Sempre dal menù elenco, clicca nuovamente su "Aggiungi rete".
Ripeti le operazioni già viste qui.
La rete con tutte le specifiche aggiornate è stata nuovamente aggiunta al wallet: puoi procedere con lo switch e tornare su Coderblock Studio.