SAVE THE CHILDREN - #bambinisottoattacco

Una campagna virtuale di sensibilizzazione all’interno del metaverso.

Per Save the Children abbiamo inaugurato uno spazio virtuale dedicato alla campagna #bambinisottoattacco, un’iniziativa mirata alla sensibilizzazione nei confronti delle enormi difficoltà che milioni di bambini e bambine stanno vivendo a causa della guerra. È stata ideata una journey virtuale connessa ad attività di gamification. All'interno dell’ambiente virtuale, è stata prevista una mostra di opere d’arte in NFT donate dagli artisti, e connesse ai marketplace del Web3. I proventi delle vendite sono stati devoluti in beneficenza per sostenere i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina.

L’ingresso nel virtuale ha permesso a Save the Children Italia di ampliare il sostegno finanziario e di integrare canali di comunicazione innovativi per diffondere i propri messaggi a un pubblico più vasto e diversificato.

Il Metaverso è diventato così anche un luogo di attivismo in cui ogni visitatore ha potuto firmare una petizione rivolta al Governo italiano per perseguire i crimini di guerra contro i bambini.

Last updated