Spaces e lands

Sebbene le opportunità di creazione e personalizzazione siano pressoché identiche, esistono, come anticipato, alcune differenze tra scene virtuali e land.

Gli Spaces sono dei microcosmi separati e non interconnessi tra loro, né con i mondi virtuali circostanti. Sono condivisibili tramite URL diretto e sono ideali per la creazione di esperienze ed eventi circoscritti e dedicati ad un target specifico.

Le land, invece, sono dei veri e propri terreni virtuali su blockchain, di cui si detiene il diritto di proprietà tramite smart contract. Le land si trovano collocate attraverso delle coordinate all’interno di una mappa virtuale aperta: l’Open World. Questo mondo è accessibile ed esplorabile da qualsiasi utente in piattaforma: possedere delle land all’interno di uno spazio condiviso offre dunque diverse opportunità in termini di visibilità e awareness, dal momento che il proprio terreno virtuale, e le esperienze contenute in esso, possono essere visitate e fruite da un numero potenzialmente infinito di utenti. Inoltre, in quanto proprietà, la land ha un vero e proprio valore, che è possibile fare accrescere, e che permette di renderla una merce di scambio per il noleggio o la vendita a terzi.

Last updated