Builder Tool

L'amministrazione delle land tramite il land editor è un'attività puramente gestionale. Le attività di allestimento degli spazi e dell'esperienza che progetterai per i tuoi utenti è affidata al Builder, uno strumento potente che ti permetterà di elaborare il tuo ambiente virtuale senza software aggiuntivi e senza alcuna esperienza pregressa in ambito 3D.

Dal pannello di controllo, clicca quindi sulla seconda voce nel menù, "Le mie scene", e successivamente su "Lands".

Il form che appare è fondamentale e sarà determinante per ciò che i tuoi utenti leggeranno nella Welcome page accedendo all'ambiente. Scegli quindi un nome e una descrizione per il tuo progetto. Compila i campi e clicca su Next.

Dopodiché dovrai selezionare le tue land direttamente sulla mappa. Le land disponibili appariranno colorate in bianco, mentre quelle selezionate appariranno in rosso. N.B.: se possiedi delle land di Season 1, ricordati di spostare la mappa in basso a destra per visualizzare quella porzione di mappa.

La selezione di land multiple è possibile purché siano contigue. Non è quindi possibile selezionare nello stesso evento di costruzione due o più land distanti tra loro.

N.B.: i progetti sugli stessi spazi possono essere molteplici, e ogni volta che dai inizio ad un nuovo progetto le land risulteranno sempre disponibili. Potrai così realizzare allestimenti d'ambiente in funzione di eventi specifici, e possono essere conservati nella galleria personale per un riutilizzo futuro.

Last updated