Builder Tool
Last updated
Last updated
L'amministrazione delle land tramite il land editor è un'attività puramente gestionale. Le attività di allestimento degli spazi e dell'esperienza che progetterai per i tuoi utenti è affidata al Builder, uno strumento potente che ti permetterà di elaborare il tuo ambiente virtuale senza software aggiuntivi e senza alcuna esperienza pregressa in ambito 3D.
Dal pannello di controllo, clicca quindi sulla seconda voce nel menù, "Le mie scene", e successivamente su "Terreni".
Il form che appare è fondamentale e sarà determinante per ciò che i tuoi utenti leggeranno nella Welcome page accedendo all'ambiente. Scegli quindi un nome e una descrizione per il tuo progetto. Compila i campi e clicca su Next.
Dopodiché dovrai selezionare le tue land direttamente sulla mappa. Le land disponibili appariranno colorate in bianco, mentre quelle selezionate appariranno in rosso. N.B.: se possiedi delle land di Season 1, ricordati di spostare la mappa in basso a destra per visualizzare quella porzione di mappa.
La selezione di land multiple è possibile purché siano contigue. Non è quindi possibile selezionare nello stesso evento di costruzione due o più land distanti tra loro.
N.B.: le scene sulle stesse land possono essere molteplici, e ogni volta che dai inizio ad un nuovo progetto le land risulteranno sempre disponibili. Potrai così realizzare allestimenti d'ambiente in funzione di eventi specifici, che possono essere conservati nella galleria personale per un riutilizzo futuro. Ricorda solo che devi Pubblicare la scena che vuoi venga visualizzata all’interno dell’Open World!
Segui questa guida dettagliata per costruire le tue esperienze virtuali con il Builder di Coderblock Studio!